L'impegno filantropico

Nella convinzione che la migliore forma di gratitudine per il successo ottenuto sia mettersi a disposizione della comunità per creare e lasciare un futuro migliore alle nuove generazioni, Vhernier appoggia da lungo tempo numerose iniziative benefiche a favore delle persone in condizioni di disagio con particolare attenzione ai più giovani.

Vhernier for kids
Haiti

Grazie al sostegno di Vhernier,
il futuro di Haiti è un po' più luminoso.

Scopra

Vhernier
for Africa

Vhernier sostiene il progetto Empower Shack con il ciondolo Africa
come base per la creazione del gioiello.

Scopra

Fondazione
Andrea Bocelli

Calla, uno dei più iconici gioielli
Vhernier e anche il più generoso

Scopra

Vhernier per
Progetto Itaca

I bracciali MiniCalla per supportare
i progetti della Fondazione

Scopra

Vhernier for kids Haiti

Negli anni il sostegno di Vhernier è andato all’organizzazione americana Artists for Peace and Justice (APJ), che sostiene l’istruzione dei bambini di Haiti. L’intero margine realizzato dalla vendita di ciascun anello Pirouette - al cui interno è inciso “Vhernier for Kids Haiti” - garantisce un anno intero di scuola superiore e un nuovo futuro a uno studente haitiano.

"APJ è incredibilmente grata per la generosità dimostrata da Vhernier," ha dichiarato Paul Haggis, fondatore di APJ, produttore e scrittore premio Oscar. " Artists for Peace and Justice crede che il recupero di Haiti dipenda dall'educazione della nuova generazione. Grazie al sostegno di Vhernier, il futuro di Haiti è un po' più luminoso."

piroutte

L'anello Pirouette è realizzato in argento con una fodera in oro rosa. (www.apjnow.org)


Vhernier e progetto itaca

Per sostenere le attività di Progetto Itaca Onlus, la Fondazione che da 18 anni affianca e sostiene le persone affette da disturbi della Salute Mentale e le loro famiglie, Vhernier ha creato una serie di tre bracciali Mini Calla in edizione limitata. I bracciali, realizzati in oro rosa, richiamano i colori del logo di Progetto Itaca: gli iconici coni che li compongono sono infatti realizzati in pasta di turchese, in pasta di lapis e in pasta di kogolong, un opale di origine vulcanica dal colore bianco puro.

I bracciali Mini Calla sono in vendita a 600 euro ciascuno e sono disponibili nel flagship store VHERNIER di Milano, o su ordinazione nelle boutique di Roma e Venezia. Parte del ricavato della vendita dei bracciali serve a sostenere l’attività della Onlus, che ogni anno offre il proprio aiuto a migliaia di persone affette da disturbi mentali.


Fondazione Andrea Bocelli

Un elemento unico che ricorda un fiore, ma anche un seme. Una forma ancestrale, scolpita nella mente, è diventato Calla uno dei più iconici gioielli VHERNIER e anche il più generoso.


La declinazione in kogolong, di un bianco magnifico e luminoso, è infatti un’edizione limitata il cui ricavato viene devoluto alla Fondazione Andrea Bocelli per un progetto mirato ad aiutare i bambini di Haiti, isola che il marchio milanese ha molto a cuore.

www.andreabocellifoundation.org

La declinazione in kogolong, di un bianco magnifico e luminoso, è infatti un’edizione limitata il cui ricavato viene devoluto alla Fondazione Andrea Bocelli per un progetto mirato ad aiutare i bambini di Haiti, isola che il marchio milanese ha molto a cuore.


VHERNIER FOR AFRICA - Empower Shack Project

Dalla primavera del 2015 Vhernier sostiene il progetto Empower Shack, un progetto interdisciplinare sviluppato dallo studio Urban Think- Tank presso il Politecnico Federale di Zurigo ETH-Zürich, guidato dall'architetto Alfredo Brillembourg e dal suo socio Hubert Klumpner e in collaborazione con Ikhayalami NGO. Questo progetto si propone di porre una soluzione al disastroso processo con cui stanno crescendo le megalopoli sudafricane, non più in grado di soddisfare le necessità primarie della vasta maggioranza della popolazione locale.


Gli Empower Shack sono unità abitative innovative, inserite all’interno di un piano urbano riconfigurato, pensate per agevolare e migliorare la qualità di vita di coloro che vi abitano tramite una ridistribuzione degli spazi e la creazione di infrastrutture sicure e utili alla comunità. Vhernier sostiene il progetto con il ciondolo Africa: il 25% del ricavato delle vendite sarà destinato alla costruzione di nuovi Empower Shack per gli abitanti di Khayelitsha, distretto di Cape Town.


Un profilo in ebano e due occhi d'oro. Un viaggio esotico da portare al collo, che racconta il fascino di una cultura meravigliosa. Il ciondolo Vhernier for Africa è un omaggio alla forma d'arte africana più nota, che attualizza e rivede le forme delle tradizionali maschere.